Notizie
21/11/2019 Area Urbanistica

AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA
Con nota prot.n.15070 del 23.10.2019, la Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio dell'Abruzzo ha comunicato che a seguito dell'entrata in funzione un nuovo sistema di protocollazione, gestione documentale e archiviazione digitale meglio rispondente alle disposizioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs.n.82/2005 e ss.mm.) sarà possibile il ricevimento di atti esclusivamente in formato digitale spediti tramite posta elettronica ordinaria (PEO) o certificata (PEC), esclusi pertanto i documenti cartacei.
Inoltre, poiché il nuovo sistema di archivio-protocollo visualizza meglio il formato PDF -PDF/A, per una più celere ricezione, si suggerisce che gli atti siano inviati prevalentemente in formato PDF/A-PDF, evitando – se possibile – l’invio di progetti con diversi tipi di estensione di file che, già oggi, non risultano correttamente visualizzabili.
Pertanto ai fini della trasmissione agli uffici della Soprintendenza dei progetti, per il rilascio del necessario parere, si prega di trasmettere i progetti tramite posta elettronica o in alternativa in formato cartaceo con allegato CD/DVD di tutta la documentazione presentata.
Le richieste di autorizzazione paesaggistica presentate in assenza di quanto sopra riportato saranno archiviate.




powered by digitecno