Anagrafe e Stato Civile
Aggiornato in data 30/06/2018
Descrizione
Il Servizio si occupa del rilascio e della variazione dati relativi alla carta identità. Gestisce le pratiche di immigrazione e di emigrazione, il rilascio certificazioni, l’autentica di firme e foto. Riceve le domande per il rilascio del passaporto ed è competente in merito alle deleghe per le pensioni. Redige gli atti di stato civile per nascita, pubblicazioni di matrimonio, matrimonio, morte e acquisto della cittadinanza.

Le principali pratiche gestite dall'Ufficio Anagrafe sono le seguenti:

- Pratiche migratorie e cambi di indirizzo con aggiornamento automatico su patente e carta di circolazione
- A.I.R.E. (Anagrafe Italiani residenti all'estero)
- Carta d'identità e documento di riconoscimento per minori di 15 anni
- Rilascio certificazioni anagrafiche
- Autentiche di firma, di copia di documenti, di fotografia
- Rilascio Dichiarazioni Sostitutive dell'Atto di Notorietà
Personale
Responsabile del Servizio MASSIMO CIPOLLONE

Istruttore Direttivo MASSIMO CIPOLLONE (anagrafe@isoladelgransasso.gov.it) - Tel. 0861 1828714
Istruttore Direttivo MASSIMO ASCANI (anagrafe@isoladelgransasso.gov.it) - Tel. 0861 1828714

pec: demografici@cert.isoladelgransasso.gov.it
Orario di apertura al pubblico
Dal Lunedì al Sabato dalle ore 8,00 alle ore 11,00



powered by digitecno